Firenze è universalmente conosciuta come la culla del Rinascimento. Questa vibrante città toscana offre ai suoi visitatori un patrimonio inestimabile di opere d'arte, la destinazione perfetta per tutti gli amanti di storia italiana. Visita la Galleria dell'Accademia o la Galleria degli Uffizi se vuoi ammirare da vicino i capolavori del Rinascimento. Scopri i punti di interesse più iconici visitando il Duomo di Firenze, la Torre pendente di Pisa o il Giardino di Boboli.

Tickets-Florence.it offre una serie di esperienze popolari da visitare al miglior prezzo garantito. Esplora la città e approfitta di grandi offerte sui tuoi biglietti per le attrazioni di Firenze - il tutto accessibile con un semplice clic.

Attrazioni principali di Firenze

Preparati a esplorare la magica città di Firenze. In questa sezione troverai molti luoghi tra i più importanti della Penisola, dalla Galleria degli Uffizi alla Galleria dell'Accademia fino al Duomo di Firenze e tanto altro ancora. Ecco una lista delle migliori attrazioni di Firenze da non perdere.

Perché vale la pena visitare Firenze

Firenze trabocca di opere d'arte affascinanti, di edifici storici importanti e di grandi esempi di architettura rinascimentale, il tutto senza perdere la sua atmosfera da piccola città.

  • Ammira i capolavori architettonici in stile rinascimentale splendidamente conservati. Il Duomo di Firenze, Palazzo Pitti e San Marco sono alcune delle destinazioni da visitare.
  • La città ha ospitato inoltre artisti di fama mondiale come Masaccio, Michelangelo e Leonardo Da Vinci. Ora puoi scoprire le loro migliori creazioni all'interno di musei come la Galleria dell'Accademia e l'iconica Galleria degli Uffizi.
  • Firenze offre anche emozionanti esperienze di gite di un giorno per esplorare le città vicine. Approfitta della possibilità di vedere la magnifica Torre Pendente di Pisa, le mini spiagge o la città di Siena per un'esperienza indimenticabile.

Cosa stai aspettando? Prendi ora i tuoi biglietti per le attrazioni di Firenze e inizia ad esplorare la Toscana a tuo piacimento.

Da sapere prima di partire

Da sapere prima della visita
Periodo migliore per visitare
Trasporti
Le migliori cose da fare
Suggerimenti
Attrazioni di Firenze

Fuso orario: CEST - Central European Summer Time. UTC/GMT +2 ore

Valuta: Euro - EUR - €

Codice paese: +39

Numeri di emergenza: chiama il 113 per la polizia, il 115 per i Vigili del Fuoco, il 118 per le emergenze mediche.

Attrazioni di Firenze
  • Il periodo migliore per visitare Firenze va da aprile a giugno e da settembre a ottobre.
  • Da aprile a giugno c'è la primavera, con un clima mite e i paesaggi inondati di fiori ad abbellire tutta la campagna toscana.
  • Settembre e ottobre, i mesi dell'autunno, sono anch'essi ottimi mesi per visitare Firenze visto che aggiungono un pizzico di magia e molti eventi all'aperto a cui partecipare.
Attrazioni di Firenze

Autobus: gli autobus a Firenze sono principalmente gestiti da ATAF e sono in genere arancioni, viola scuro e bianchi. Un singolo biglietto è valido per 90 minuti e puoi acquistare i biglietti da qualsiasi punto vendita che esponga gli adesivi ATAF. C'è anche una biglietteria ATAF in Piazza Stazione dove puoi acquistare i biglietti.

Tram: c'è una linea di tram elettrici che circola a Firenze dalla stazione di Via Alamanni alla periferia di Scandalli. Ci sono 14 fermate in totale e l'intero viaggio dura circa 25 minuti. La seconda linea di tram collega Piazza dell'Unita all'Aeroporto di Firenze.

Taxi: a differenza di altre grandi città dove puoi semplicemente chiamare un taxi a gesti per strada, le cose sono un po' diverse a Firenze. Qui, puoi localizzare una stazione di taxi o prenotare il tuo taxi chiamando uno dei due principali operatori della città, Taxi Radio e Taxi Socota. Puoi anche prenotare un taxi utilizzando i servizi di taxi privati basati su applicazione per dispoisitivi mobili.

Attrazioni di Firenze
  • Esplora le migliori collezioni d'arte in Europa alla Galleria dell'Accademia e alla Galleria degli Uffizi.
  • Fai una visita guidata attraverso la Cattedrale di Siena e impara di più sulla storia del Duomo e sulle molte opere d'arte rari conservati qui, incluse le sculture dei maestri del Rinascimento.
  • Esplora una delle meraviglie del mondo antico e una delle strutture più famose nel mondo moderno, la Torre Pendente di Pisa.
  • Scopri il meglio dell'arte rinascimentale e l'architettura del XIV secolo esplorando Palazzo Vecchio - popolarmente conosciuto come il centro della città di Firenze.
  • Visita il Duomo, la maestosa basilica rinascimentale che sovrasta la città di Firenze. Sali in cima alla cupola per approfittare di una vista spettacolare della città e trovare fatti affascinanti sulla storia della cupola.
Attrazioni di Firenze
  • Uno dei modi migliori per esplorare Firenze è a piedi. La città è piuttosto piccola e si può raggiungere ciascuna delle principali attrazioni della città in 20 minuti dal centro.
  • Molti musei, negozi e ristoranti di Firenze rimangono chiusi il lunedì. Quindi non scoraggiarti se ti imbatti in un'insegna chiusa.
  • Dall'antiquariato ai prodotti biologici, c'è molto da comprare nei mercati locali di Firenze. Questi mercati si trovano al Parco delle Cascine, al Mercato Centrale di San Lorenzo e a Sant'Ambrogio.
  • Prenota i tuoi biglietti per i musei e altre attrazioni online. Non solo puoi risparmiare molto optando per le offerte combinate ma puoi anche saltare la coda alla biglietteria per queste attrazioni.

Perché vale la pena prenotare biglietti per le attrazioni di Firenze?

Tickets-Florence.it è la piattaforma di fiducia per i tuoi biglietti delle attrazioni di Firenze. Proponiamo grandi offerte e sconti per offrire la migliore esperienza possibile a tutti i visitatori. Potrai visitare le attrazioni che preferisci al miglior prezzo garantito prenotando in anticipo i tuoi biglietti per tutte le migliori attrazioni di Firenze. Prenota ora per scoprire i punti di interesse più importanti della città come la Galleria dell'Accademia, la Galleria degli Uffizi, il Duomo di Firenze e altri ancora con un semplice clic.

Vantaggi della prenotazione dei biglietti per le attrazioni di Firenze

  • Assicurati un posto per la data e l'ora che preferisci prenotando i tuoi biglietti in anticipo. Questo ti permette di saltare la fila ed entrare nell'attrazione senza dover aspettare nelle lunghe code. 
  • Garantiamo un'assistenza clienti 24/7 e siamo disponibili via telefono, e-mail o chat. 
  • Puoi approfittare dei prezzi più bassi e la disponibilità dell'ultimo minuto.
  • Forniamo il miglior prezzo disponibile online lavorando insieme a partner di fiducia. 
  • Puoi usufruire in anticipo di incredibili offerte di biglietti per le attrazioni di Firenze sulle esperienze che Firenze ha da offrire.

Biglietti per le attrazioni di Firenze - Domande frequenti

Dove posso comprare i biglietti per le attrazioni di Firenze?

Molte delle attrazioni popolari ti permettono di acquistare i biglietti sul posto. Puoi anche prenotare i biglietti per le attrazioni di Firenze in anticipo online. Tickets-Florence.it è la migliore opzione per trovare i biglietti per la maggior parte delle attività emozionanti della città al miglior prezzo garantito.

Cosa posso fare a Firenze con un budget limitato?

Firenze ha molte attrazioni che vale la pena visitare. Se hai un budget limitato, ti suggeriamo di acquistare biglietti scontati da Tickets-Florence.it per visitare luoghi come il Giardino di Boboli, il Duomo di Firenze, la Galleria dell'Accademia e la Galleria degli Uffizi. Puoi anche optare per gite giornaliere a Firenze per esplorare le città vicine che sono convenienti ed economiche. Queste gite ti danno accesso alla Torre Pendente di Pisa, San Gimignano, Siena, Monteriggioni e molto altro

Perché mi conviene prenotare online i biglietti per le attrazioni di Firenze?

Anche se molte attrazioni offrono un servizio di biglietteria sul posto, si raccomanda vivamente di prenotare il tuo biglietto online in quanto questo garantisce il tuo posto per la data e l'ora selezionate. A differenza della prenotazione anticipata, i biglietti venduti sul posto possono esaurirsi rapidamente, specialmente durante le ore di punta.

Come faccio a trovare biglietti economici per le attrazioni di Firenze?

Ci sono molte opzioni da selezionare dove vengono offerti biglietti a prezzi ridotti. Tickets-Florence.it ti permette di scegliere tra una vasta gamma di attrazioni a prezzi eccezionali.

Posso cancellare i miei biglietti per le attrazioni di Firenze?

Anche se molti biglietti per le attrazioni hanno una polizza di cancellazione flessibile, il diritto di cancellazione può variare a seconda dell'esperienza per la quale si prenota.

Quali sono le migliori attrazioni da vedere a Firenze?

Ci sono così tante attrazioni popolari che accolgono migliaia di visitatori ogni anno. La Galleria degli Uffizi, il Duomo di Firenze, la Galleria dell'Accademia, il Giardino di Boboli e la Cappella Medicea sono tra le migliori attrazioni di Firenze che vale la pena visitare.

Quali sono le attrazioni gratuite che posso vedere a Firenze?

Passeggiare per Piazza del Duomo, vedere il tramonto da Piazzale Michelangelo ed esplorare Piazza Della Signoria sono alcune delle migliori attrazioni gratuite da fare quando visiti Firenze.

Quanto tempo mi conviene passare a Firenze?

Dipende dal tuo interesse per l'arte e l'architettura, combinato con i limiti del tuo budget. Le persone di solito trascorrono circa 2 o 3 giorni esplorando i musei della città, i monumenti, i giardini o i vigneti toscani.

Posso salire in cima al Duomo?

La magnifica vista su Firenze che è possibile vedere dalla cima del Duomo è davvero da non perdere, ma dovrai salire più di 500 gradini per raggiungere la cima. Inoltre, consigliamo di prenotare i tuoi biglietti per la salita al Duomo in anticipo, perché tendono a esaurirsi facilmente.

Il vino è più economico a Firenze?

La regione Toscana è la patria di alcuni dei vini più pregiati del mondo. Puoi comprare del buon vino ad un prezzo ragionevole a Firenze, alcuni locali portano addirittura le bottiglie di vino vuote al negozio e le riempiono!

Devo dare la mancia al personale di servizio dopo aver mangiato in un ristorante a Firenze?

È considerato educato dare una mancia da 1 a 5 euro al personale di servizio se ti siedi in un ristorante a meno che non applichino già una tassa chiamata 'coperto'.